Eventi Turismo Vacanze

Turismo, nel perugino ci si riorganizza

Al lago c’è la Yes Trasimeno Card. A Città di Castello ‘Isola Sonante’. Si prova a ripartire dopo il lockdown

Sul sito www.umbriaon.it al link https://www.umbriaon.it/turismo-nel-perugino-ci-si-riorganizza/ possiamo leggere altre idee per il Turismo e le vacanze.

Si riparte pian pian anche dagli eventi nei territori dell’Umbria, cogliendo l’occasione data dalla riapertura decisa dal governo il 15 giugno in tutta Italia.

A Città di Castello ‘Isola Sonante’

Venerdì 19 giugno dalle 18.45 nel centro storico di Città di Castello c’è ‘Isola Sonante 2020’, da un’idea del maestro Fabio Battistelli e del professor Rosario Salvato. Si esibiranno, in 12 punti diversi del centro storico, singoli artisti e gruppi musicali composti da 2 o 3 elementi. Evento organizzato dai Lions per fornire alla città una occasione per stare di nuovo insieme, alla ripresa di queste importanti attività, «con l’atmosfera gradevole e gioiosa che solo la bella musica sa dare». Proprio al fine di non creare assembramenti, gli artisti saranno presenti in postazioni distanti tra loro, creando un ideale percorso da godere per tutte le due ore della manifestazione”.

Al lago c’è la Yes Trasimeno Card

Una corsia preferenziale per chi passa qualche giorno al lago: la Yes Trasimeno card, un pass che permette di vivere in sicurezza tutte le attività con percorsi personalizzati e riservati. Lo slogan è ‘Vivi il Trasimeno, in sicurezza’. «Il Consorzio – spiega Michele Benemio, presidente del Consorzio Urat – mette in campo una rete di servizi e attività con vantaggi e agevolazioni molto interessanti per questa atipica stagione turistica. Operatori della ricettività, ristoratori e aziende agricole insieme: l’obiettivo è quello di riattivare assunzioni e generare ossigeno per tutto il settore turistico».

Sarà, inoltre, possibile informarsi su itinerari emozionali che sono inseriti in pacchetti, utili anche alla destagionalizzazione dell’offerta turistica. Le tematiche dei pacchetti sono: cammini e trekking, bike tour, e attività in acqua.

Leggi l’articolo completo su https://www.umbriaon.it/turismo-nel-perugino-ci-si-riorganizza/

FONTE www.umbriaon.it