Turismo Vacanze

Per stampa estera Umbria “bella-sicura”

La Stampa estera invita i Turisti viaggiare e visitare la nostra meravigliosa Regione.

In particolare i Media Britannici fra cui i blasonati The Daily Mail, The Thelegraph e The Guardian, invitano i cittadini anglosassoni  a trascorrere le vacanze estive in Umbria e in particolare a percorrere la spettacolare “Via di Francesco” elogiandone la bellezza dei paesaggi e dei panorami, la calorosa accoglienza e i deliziosi piatti serviti nelle strutture di ricezione lungo il percorso.

L’Umbria, che non ha problemi di sovraccarico da turismo, oggi può giocare la sua carta di regione di nicchia, fuori dai circuiti più gettonati e, proprio per questo, ambita. L’immagine di cuore verde d’Italia si sposa perfettamente con le esigenze post Covid di distanziamento e turismo “sicuro”, che privilegia località meno note e frequentate, la campagna, i borghi e le attività all’aria aperta.

Il Periodo attuale dovrà essere gestito attentamente rendendo il soggiorno piacevole e unendo  sicurezza e offerta.

L’Umbria ha le carte in regola per giocarsi la partita e provare a intercettare quel po’ di turismo che si muoverà quest’anno. Ricordiamoci che il Turismo rappresenta un pilastro fondamentale per la Regione.